Prenotazioni

Home » Prenotazioni

Entra negli edifici

Scopri le modalità di accesso

In piccoli gruppi, accompagnati dagli  allievi e dal personale della Normale, è possibile entrare nei luoghi storici della celebre istituzione pisana, per conoscere le vicende artistiche dei suoi palazzi con le loro collezioni, e in alcuni altri edifici che si affacciano su Piazza dei Cavalieri.

L’accesso, secondo orari e percorsi prestabiliti, è gratuito, ma richiede una prenotazione individuale per ciascun adulto, che può essere fatta anche poco prima dell’inizio dell’attività.  A ogni iscritto sarà inviato un sms con un codice identificativo personale. Il messaggio va conservato per tenere memoria dell’orario dell’appuntamento, all’inizio del quale sarà chiesto a ogni partecipante di esibire il codice ricevuto. Lo stesso sms permette anche di cancellarsi nel caso di impossibilità a prendere parte all’iniziativa (lasciando posto a eventuali altri interessati). Anche i minorenni possono partecipare, purché accompagnati da un adulto che si faccia carico della loro iscrizione.

Per gruppi scolastici e universitari è invece possibile richiedere un percorso apposito all’indirizzo e-mail prenotazioni.piazzadeicavalieri@sns.it, che sarà accordato sulla base delle disponibilità.

Questa iniziativa di public engagement (Terza Missione) intende comunicare a un pubblico non specialistico i risultati della ricerca scientifica del Progetto di valorizzazione culturale di Piazza dei Cavalieri, che la Scuola Normale condivide con la Fondazione Pisa.

Palazzo della Carovana

Ingressi a singoli edifici Palazzo della Carovana Durata: 1h 15m

Le opere del Centro Pecci in Carovana

Percorsi tematici Le opere del Centro Pecci in Carovana Durata: 1h

Torre della Fame

Ingressi a singoli edifici Torre della Fame Durata: 45min

Consulta il calendario e prenota

Sabato 24 febbraio 2 percorsi disponibili
Venerdì 1 marzo 1 percorso disponibile
Sabato 2 marzo 3 percorsi disponibili
Venerdì 8 marzo 1 percorso disponibile
Sabato 9 marzo 3 percorsi disponibili
Venerdì 15 marzo 1 percorso disponibile
Sabato 16 marzo 1 percorso disponibile
Sabato 23 marzo 2 percorsi disponibili
Newsletter

Newsletter

Resta connesso con noi

Iscriviti alla newsletter di Piazza dei Cavalieri
e resta aggiornato sui progressi e sulle novità del progetto.